Le dichiarazioni dell'ex calciatore sul momento dei nerazzurri di Simone Inzaghi dopo il successo contro il Parma
Marco Parolo, ex centrocampista e ora talent e commentatore tecnico di DAZN, ha parlato negli studi dopo il successo della Lazio contro il Napoli. Ecco le sue parole sull'Inter di Simone Inzaghi.
"L’Inter ha le pressioni più grosse. Vuole dominare, vincere il campionato e andare avanti in Champions League. Forse è la squadra che ha l’obbligo più grande per vincere questo campionato. Le altre hanno meno pressione".
"L’Inter è forte, ha la consapevolezza di creare tante occasioni. È solo un caso che non è ora prima in campionato, ma perché sta dando un peso maggiore alla Champions e hanno vinto l'anno scorso il campionato. Sanno quando accelerare e giocare la partita che conta. Forse hanno preso un po' sottogamba all'inizio. Quando la vedi giocare sai che 5/6 palle gol le crea. Ha una continuità di metodologie di gioco simile dall'Atalanta. Inzaghi ha un suo credo".
"Lautaro? Per me va a vincere lo scudetto perché ad un certo punto Lautaro si sblocca e fa 20 gol facili. Li ha sempre fatti. È destinato ad essere quello che fa più gol. In questo momento Thuram sta coprendo le mancanze di Lautaro, ma senza il '10' l'Inter non più vincere lo Scudetto. È forte, arriva in porta. Inzaghi? Il suo attaccante di riferimento è Lautaro".