01:01 min

news

Pecchia: “Inter? Gara difficile. Ci sono 2 Serie A. Infortunio Charpentier? Spero…”

Gianni Pampinella Redattore 
Al termine della gara vinta contro la Lazio, Fabio Pecchia ha commentato la gara in conferenza stampa

Al termine della gara vinta contro la Lazio, Fabio Pecchia ha commentato la gara in conferenza stampa. "Ho visto cose straordinarie dal punto di vista dello spirito, anche quando si sono alzati i toni i ragazzi non si sono tirati indietro. Non siamo giovani, siamo giovanissimi. Oggi forse abbiamo abbassato ancora la media, ma ormai non fa notizia. Dobbiamo pensare a vincere le partite e fare i punti per il nostro obiettivo, tutti i ragazzi devono prendere spunto e far accelerare il nostro percorso. Il campionato è lungo, ho bisogno di tutti. Anas ha dato una bella risposta".

Come ha visto la direzione arbitrale?

—  

"Non mi piace parlare degli arbitri, non l'ho mai fatto. La cosa che mi dispiace è l'infortunio do Charpentier, mi è sembrato qualcosa di grave. Per noi è l'aspetto negativo, mi dispiace, si è fatto male da solo. Il suo ingresso ha dato sostanza alla squadra, ha lavorato. Questa è la note dolente di una giornata straordinaria".

State iniziando a capire cosa vuole dire Serie A:

—  

"Questa è stata una partita tosta, dal primo all'ultimo minuto. Grande reazione dopo il gol annullato, siamo andati a pressarli alti, loro gestiscono bene palla dal basso ma noi siamo andati a pressare altissimo. Ogni partita deve darci qualcosa, dobbiamo accelerare il percorso di crescita, dobbiamo fare punti. Ci teniamo stretta questa partita per il risultato e per le emozioni, così come il secondo tempo con l'Atalanta".

La classifica sorride:

—  

"Ci sono due Serie A, da una parte questa squadre che fanno un campionato e dall'altra il resto. Noi pensiamo alla prossima, abbiamo un'altra partita difficile".


Sull'infortunio di Charpentier?

—  

"Spero non sia nulla di grave, è un grande dispiacere, lavoriamo da tre anni con lui e si vedono i risultati, soddisfazione per lui, per lo staff e per il club. Mi dispiace molto".