00:31 min

news

Pecchia: “Inter gigante non solo in Italia ma anche in Europa. Il mio Parma…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole dell'allenatore gialloblù ai microfoni di DAZN prima della sfida di San Siro contro la squadra di Inzaghi

Mister Fabio Pecchia, allenatore del Parma, prima della sfida contro l'Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN della sua squadra e di come affronterà la partita contro i nerazzurri.

Queste le parole del tecnico a pochi minuti dal fischio d'inizio:

-Il Parma gioca a testa alta contro le big? 

Quando c'è una squadra che ti lascia giocare e ti permette di attaccare gli spazi velocemente esalta le caratteristiche del mio gruppo. 

-Quanto è orgoglioso vedere i suoi ragazzi ottenere risultati?

La cosa più importante è vincere e fare punti. Il mio compito è fare la formazione in senso di costruzione del giocatore e poi una squadra che abbia una tecnica precisa e questo ci permette di valorizzare il valore dei ragazzi. Siamo la squadra più giovane, ma non credo faccia più notizia. 

-Che atteggiamento a San Siro? 

Affrontiamo una squadra gigante e per l'ambiente che c'è è una grande emozione per i miei. Gli ho detto di godersela e giocarsela per le nostre possibilità. Abbiamo un'identità chiara e precisa ormai. Per quanto tempo le porteremo avanti contro l'Inter vedremo. Vedremo quanto riusciremo a stare nella metà campo avversaria. Solo il campo lo dirà, di fronte abbiamo un gigante in tutti i sensi, diventata forte non solo in Italia ma anche in Europa. 


(Fonte: DAZN)