- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
LECCE, ITALY - NOVEMBER 08: Pietro Pellegri of Empoli celebrates after scoring his team's opening goal during the Serie A match between Lecce and Empoli at Stadio Via del Mare on November 08, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Pietro Pellegri è ripartito da Empoli. Con D'Aversa è scoppiato subito un feeling che potrebbe riportarlo a livello di rendimento importanti. Del suo passato ha parlato nell'intervista concessa oggi a La Repubblica. Questo un passaggio: «Ho subìto due operazioni al Monaco: una per la pubalgia, una all’adduttore sinistro. Porto le cicatrici, ma non mi fanno male quanto l’etichetta di essere sempre infortunato. La verità è che da giovane non lavoravo bene, non sapevo gestirmi, ero in un momento di crescita. Da quasi due anni sto benissimo e si vede».
Dopo il Monaco, il Milan: rifarebbe quella scelta?
«Sinceramente, già allora non ero convintissimo. Volevo tornare in Italia ma preferivo un’altra squadra. Al Milan ho comunque portato avanti il mio percorso di formazione: ero nello spogliatoio con Ibrahimovic e Giroud, ho imparato tanto su come allenarmi in modo professionale.
Ho una cartella piena di insegnamenti e di esperienze.
Tornassi indietro, però, non rifarei quella scelta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA