news

Pioli: “Derby? Mi ha fatto male perderli, soprattutto in Champions. Che lite con Ibrahimovic”

Andrea Della Sala Redattore 

L’ha trovata all’11° posto, che non giocava in Champions da 5 anni e non vinceva uno scudetto da 8; l’ha lasciata al 2°, in Champions League, con uno scudetto in più.

«Per 5 anni ho dato al Milan tutto quello che avevo, per far felice club, giocatori e tifosi. Ma non ho ricevuto in cambio meno di quello che ho dato. I conti tornano. Ho vissuto emozioni inimmaginabili e indimenticabili. Sarò grato per sempre».

Scelga una fotografia dello scudetto.

«Al gol di Tonali alla Lazio, Giroud, un po’ felice per il gol importantissimo, un po’ seccato perché lo avevo tirato fuori, mi salta addosso e mi butta a terra… Pochi se ne sono accorti. E poi la festa scudetto e la gioia dei miei amici a Sassuolo. Pochi oggi ricordano com’era giovane quella squadra. Abbiamo fatto un lavoro mentale incredibile. Io auguro al Milan tanta gioia del genere anche in futuro e tutto il bene possibile. Con tutto il cuore».

Anche al dirigente Ibra?

«Certo. Quando affronti un mestiere nuovo, devi imparare tante cose e cresci anche attraverso gli errori. Zlatan è intelligente, crescerà e farà bene».