Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, Fabio Quagliarella, ex attaccante, ha parlato così di Antonio Conte e del Napoli: "Innanzitutto è uno che parla tanto. È schietto, è diretto. Se ti deve dire una cosa non fa giri di parole e questo ai calciatori piace. Nel bene e nel male. È un vincente sotto tutti i punti di vista. Ti cambia a livello di mentalità e di lavoro fisico. Ti fa capire che se a livello fisico fai allenamenti di un certo tipo, poi ne benefici la domenica. Mentre dal punto di vista tattico ti fa capire quello che vuole con ore e ore di video. È sempre più il Napoli di Conte.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Quagliarella: “Conte un vincente in tutto. Scudetto? Classifica affascinante”
Le parole dell'ex centravanti: "È schietto, è diretto. Se ti deve dire una cosa non fa giri di parole e questo ai calciatori piace"
E sono d'accordo con lui quando dice che sono gli altri a dover avere la pressione di vincere perché il Napoli viene da una stagione difficile come quella passata. Ma va anche detto che quando chiamano lui è per vincere. In ogni caso, conoscendo la sua mentalità, so che vuole sempre stare con il piede sull'acceleratore. Di sicuro non è il suo Napoli 100%. Lo scudetto? Negli ultimi anni non c'è mai stata una classifica così corta, che per certi versi è anche molto affascinante. Diciamo che davvero ogni settimana può succedere di tutto. È sicuramente bello per chi la vede, un po' meno per il tifoso che vorrebbe allungare o recuperare a seconda della posizione in classifica della propria squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA