partite

Ranieri: “Abbracciamo Bove! Dovbyk in dubbio, Pellegrini giocatore splendido e su Dybala…”

Alessandro Cosattini Redattore 

INTENSITÀ - "Per quanto abbiamo visto in campo, voglio l'intensità che ho visto contro Tottenham e Atalanta. Voglio allenamenti in cui spingiamo. Oggi hanno fatto un gran bell'allenamento e hanno spinto. Non è facile perché hanno cambiato quattro allenatori in un anno. I giocatori sono delle spugne ma non dei computer. Per me come ti alleni giochi. I miei allenamenti sono a mille all'ora. Piano piano lo dovremo fare anche in campionato. Piano piano ma ci dobbiamo anche sbrigare, siamo a dicembre".

SALVEZZA - "La Roma deve lottare per salvarsi? La classifica è lo stato attuale di tutte le squadre. Ora lottiamo per uscire dalla bassa classifica. Dobbiamo lottare".

DECISIONI ARBITRALI - "Se facciamo un'intervista a tutte le squadre, tutte le squadre si lamentano. La cosa più difficile è fare l'arbitro. Bisogna saperli rispettare. È giusto che ogni tanto una squadra dica qualcosa. Ma sono persone come noi e possono sbagliare. Ai miei tempi sbagliavano ancora di più. Ora c'è anche il Var, che comunque può sbagliare pure il Var. Si può sbagliare ma sempre rispettandoli".

DARE TUTTO - "Per me è fondamentale. Io non sono stato un gran campione, ma ci mettevo tutto dentro. Una cosa deve esserci sempre: la volontà di morire in campo. Anche se si sta perdendo 3-0. Devono uscire dal campo pensando di aver dato tutto".