FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ranieri: “Avremo partite meravigliose come Inter-Roma, non una passaggiata…”

Ranieri: “Avremo partite meravigliose come Inter-Roma, non una passaggiata…” - immagine 1
L'allenatore della Roma ha commentato ai microfoni a Sky Sport il successo per 1-0 contro il Verona all'Olimpico
Alessandro De Felice Redattore 

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha commentato ai microfoni a Sky Sport il successo per 1-0 contro il Verona all'Olimpico.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso:

"È stata una partita difficilissima, così come ce la immaginavamo. Sapevamo che era una squadra molto fisica, un rullo compressore. Loro giocano in avanti e poi ti vengono in contropressing. Non era una cosa facile, perché poi hanno due punte molto veloci e nell'uno contro uno sono molto abili. Però bene, bene per noi perché siamo riusciti a sbloccare il risultato”.


Ranieri: “Avremo partite meravigliose come Inter-Roma, non una passaggiata…”- immagine 2

La concretenza di Soulé?

"Soulé e il cambio gioco di Cristante che è stato meraviglioso. Bene, bene anche Shomurodov dopo. Ma tutti quanti, non mi piace fare delle classifiche. I ragazzi hanno sofferto come piace a me. Non è stata, lo ripeto, una partita facile. Volevamo i tre punti, sono venuti e facciamo una buona Pasqua. Noi e i nostri tifosi".

Sulla zona Champions:

“Ma non lo so, io dico che... Io accetto le scommesse, ho il salvadanaio, datemi i soldi. No, non è facile, ragazzi, non è facile. Allora, un conto, dire, questi ragazzi stanno facendo una cosa straordinaria. Noi ci proviamo, ci proviamo. C'è il sogno? Benissimo. Poi c'è il pensiero e poi c'è l'azione. Allora, adesso c'è da lavorare. C'è da lavorare perché abbiamo delle partite meravigliose, bellissime, perché c'è l'Inter, la Fiorentina. Non è una passeggiata tra i boschi, per cui ci siamo. Ci siamo, vogliamo fare bene, vogliamo che alla fine i nostri tifosi siano contenti del nostro campionato. È iniziato male, ma deve finire possibilmente bene”.

Ranieri: “Avremo partite meravigliose come Inter-Roma, non una passaggiata…”- immagine 3

Sulla squadra:

“Allora, c'è un buon gruppo, un buon gruppo che per questo, non resto perché basta, basta è giusto. E poi bisogna lasciare il tempo al nuovo allenatore di capire il suo gruppo, plasmarlo e cominciare a salire in classifica. Perciò un altro anno con me sarebbe un anno perso. Io non voglio che la Roma perda tempo. Abbiamo tanto da lavorare e tanto da fare. Per cui è giusto che io mi faccia da parte e arrivi un allenatore che sa quello che vuole e come ottenerlo”.

Poi a DAZN

Con questa vittoria vi portate a -2 dalla Juventus quarta. Neanche 50 centesimi si gioca sulla Champions?

"No, ci sono troppe squadre davanti, vediamo poi gli altri risultati. Bisogna avere un sogno e un pensiero e metterli da parte, poi ci sta da lavorare. Siamo nel momento in cui dobbiamo agire, essere determinati e decisi come oggi. Adesso abbiamo degli scogli importanti ma ce la giochiamo con tutti, se è difficile per noi voglio che sia difficile anche per gli avversari".