"Il calciomercato invernale è sempre una sessione strozzata, dove è difficile fare operazioni perché spesso si ha poco tempo e poche risorse. Tutte le squadre di questa Serie A però sono migliorabili e infatti molte stanno intervenendo", dice Walter Sabatini, ex direttore sportivo di, tra le altre, Inter e Roma all'Adnkronos.


news
Sabatini: “Addio Kvara non sposta gli equilibri. Juve? Vlahovic e Kolo Muani…”
"Kolo Muani ad esempio è una scelta giusta per la Juventus, che sta facendo fatica ad arrivare in porta e trovare il gol. Qualcosa andava fatto in quella zona di campo e lui è un profilo adatto alla squadra". Un colpo in attacco era necessario soprattutto considerando le difficoltà di Dusan Vlahovic, che fatica a trovare gol e soprattutto continuità di rendimento: "Onestamente non penso che il problema sia Vlahovic. Lui rimane comunque un’opzione importante, ma se non segna diventa un problema".
LEGGI ANCHE
Il Napoli deve fare i conti con la cessione di Kvaratskhelia: "Non credo che il suo addio sposti gli equilibri del campionato. Se il Napoli lo sostituisce con un profilo pronto la squadra rimane forte. Queste sono operazioni che una società deve fare, perché l’azienda per rimanere competitiva ha anche bisogno di liquidità e di fare delle plusvalenze. Certe cifre non si possono rifiutare", ha spiegato Sabatini, non convinto però dai nomi che circolano, Garnacho in primis: "Ho letto alcuni nomi accostati al Napoli come possibili sostituti di Kvara, ma penso che nessuno sia veramente adatto a raccoglierne l’eredità".
Una battuta anche sul Milan: "Loro hanno bisogno di giocatori competitivi, che possano alzare il livello della squadra. Rashford è un calciatore sicuramente forte, ma molto discontinuo, non so che garanzie potrebbe dare in questo momento. A Conceicao servirebbe un calciatore come Giroud, specialmente in attacco. Un giocatore dal rendimento assicurato, che sia una certezza come lo era il francese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.