FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Seedorf: “Ecco cosa dovrà fare l’Inter. Inzaghi condottiero esperto. Le tre sconfitte…”

Seedorf: “Ecco cosa dovrà fare l’Inter. Inzaghi condottiero esperto. Le tre sconfitte…” - immagine 1
Intervistato da Repubblica, Clarence Seedorf, oggi opinionista a Prime, ha parlato di Barcellona-Inter
Gianni Pampinella Redattore 

Intervistato da Repubblica, Clarence Seedorf, oggi opinionista a Prime, ha parlato di Barcellona-Inter, andata della semifinale di Champions League. "Dovrà puntare sulla maturità e sull’aver battuto le squadre più forti d’Europa. Le tre sconfitte di fila daranno motivazione. Dovrà tirare fuori qualcosa di più a livello mentale. Consapevolezza, resilienza e istinto da killer. Se avrà questo approccio, sarà dura per il Barça".

Quali saranno i giocatori decisivi per le due squadre?

—  

«Avere Thuram sarebbe importante, anche psicologicamente. Poi dico Rafinha, sta facendo una grande stagione. Ma è il collettivo a fare la differenza e l’Inter ha una rosa super competitiva. Dovrà colmare la distanza tecnica con l’intensità, fisica e mentale».


Seedorf: “Ecco cosa dovrà fare l’Inter. Inzaghi condottiero esperto. Le tre sconfitte…”- immagine 2

Questo Barcellona somiglia a quello contro cui giocava lei?

—  

«Quello che ho affrontato con il Milan era più forte. Questo ha talento, identità e alcune stelle. E crede di poter sempre fare un gol più dell’avversario. Ma la difesa, molto alta, mi convince poco».

Qual è stata la sua partita più bella contro i blaugrana?

—  

«Il primo Clasico, Real- Barcelona in Supercoppa di Spagna. I tifosi dormivano davanti al Bernabeu per comprare i biglietti. Ricordo il mio gol, e il 4-2 finale, bellissimo».

Seedorf: “Ecco cosa dovrà fare l’Inter. Inzaghi condottiero esperto. Le tre sconfitte…”- immagine 3

Cosa dovrà fare Inzaghi per motivare i giocatori in un momento così delicato?

—  

«È un condottiero esperto. Sa che quando si è così vicini a realizzare un sogno, serve equilibrio fra tranquillità e giusta tensione».

Meriterebbe il rinnovo anche se non dovesse vincere nulla?

—  

«Ha fatto un ottimo lavoro, e la squadra è in sintonia con lui. Perché cambiare?».

Come giudica la formula della nuova Champions, dopo questo primo anno di rodaggio?

—  

«Aspettiamo l’anno prossimo, ora è presto. Di sicuro, le big hanno sofferto già nella fase a girone unico ed è una novità».

(Repubblica)

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 996 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".