news

Sneijder: “Inter top d’Europa. Calhanoglu guida d’alta montagna. Taremi? Credetemi ho…”

Andrea Della Sala Redattore 

Inzaghi ha davvero il reparto top in Europa?

«Tutta la formazione vale le migliori squadre della Champions, nessuno può dire il contrario… A centrocampo la squadra gioca in velocità, sa inserirsi e tirare. Gestisce i momenti, che per me è la cosa più importante nel calcio. I meccanismi migliorano anno dopo anno: quando riceve palla, oggi Calhanoglu è come una guida di alta montagna, sa a occhi chiusi dove sono i compagni. Mentre Barella e Mkhitaryan giocano più con gli esterni. Poi, quando qualcuno cala, dentro Frattesi e Zielinski».

Inzaghi assomiglia a qualcuno degli allenatori che ha avuto?

«Non lo conosco personalmente per dire qualcosa di preciso… Non penso che abbia un carattere alla Mourinho, per intenderci, ma ha comunque grande conoscenza del gioco. Quella che aveva Van Gaal, uno con cui ho avuto problemi, ma ho sempre riconosciuto la sua genialità. A me sembra che Inzaghi abbia trovato uno stile suo: Simone somiglia soltanto a… Simone. Per il modulo e per l’affetto dei giocatori che sembrano molto, ma molto legati a lui».

Stasera gli olandesi in campo nell’Inter dovrebbero essere due…

«De Vrij è un diamante, va conservato. È tornato ai suoi livelli, non fa mai polemica, è intelligente. Suona pure il piano! Peccato non ci sia più io, altrimenti poteva nascere un bel duetto: io sono bravo a cantare… Sono contento del rinnovo di Dumfries, una certezza per l’Inter. È il classico giocatore che fa meglio quando sulla sua fascia arriva un avversario forte. Questo significa personalità oltreché qualità».

tutte le notizie di