Yann Sommer appoggia l'endorsement di Messi per Lautaro Martinez nella corsa al Pallone d'Oro e racconta Marcus Thuram e Mehdi Taremi.


news
Sommer: “Lautaro da Pallone d’Oro. Thuram fa cose che la gente non vede. Taremi letale”
Nell'intevista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il portiere svizzero ha parlato degli attaccanti dell'Inter di Simone Inzaghi, con un focus particolare sui tre citati in precedenza.
LEGGI ANCHE
A proposito di Pallone d’oro: anche lei è del partito Lautaro?
“Sono completamente d’accordo con Messi. Ho conosciuto Lautaro un anno e mezzo fa e ho notato da subito grande personalità, spirito giusto da capitano e il suo essere un eccezionale realizzatore: abbiamo sempre bisogno di lui e sarebbe un premio meritatissimo”.
Thuram sta diventando un Lautaro?
“Avevo giocato con lui a Monchengladbach, ricordo il primo anno ebbe una crescita super. All’Inter ha fatto uno step ancora. Ora per lui la sfida è stare ogni tre giorni con la sua qualità sempre al top. Ci sono cose che Marcus fa e che la gente non vede. Eppure valgono come un gol, ad esempio una corsa che apre lo spazio per Lautaro”.
Thuram-Lautaro al massimo livello sono la migliore coppia d’Europa?
“Difficile dire che sia la migliore di tutta la Champions, ma tra le migliori di certo. E una di quelle coppie d’attacco che vorresti sempre nella tua squadra e mai di fronte...".
E Taremi che attaccante è?
“Più punta centrale, in area è letale: ancora non ha giocato molto, ma io vedo qualità ogni giorno. Prova a segnarmi in ogni allenamento, è un grande acquisto, è molto bravo nel gioco di prima: ci servirà sicuramente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA