LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
Getty Images
L'Inter va a caccia del bis. Dopo la seconda stella, cucita al petto al termine della scorsa stagione con il trionfo in campionato, i nerazzurri di Simone Inzaghi cercano lo Scudetto numero 21.
Ai microfoni de' La Gazzetta dello Sport, Yann Sommer ha individuato quelle che secondo lui saranno le rivali fino alla fine dell'Inter nella corsa al titolo e ha tracciato una linea guida di ciò che serve ai nerazzurri per vincere ancora.
Sarà un torneo punto a punto fino alla fine?
“Mi immagino una stagione molto difficile, contesa. Ma anche l’anno scorso prima di scappare c’era un momento in cui eravamo secondi. Abbiamo già visto quanto siano forti Juve e Napoli, ma abbiamo anche perso il derby, quindi occhio pure al Milan: vedremo alla fine chi resisterà! Ma quando si dice che ogni gara è difficile in Italia, non è retorica. È la verità”.
Perché è così difficile rivincere il campionato?
“È tutto nella testa. Se vinci, sei felice e un po’ rilassato, fai meno dell’anno prima e a questo livello non puoi proprio permetterlo. Il nostro allenatore ci fa lavorare duro per combattere proprio questo inconscio senso di rilassatezza e fa bene: dobbiamo fare di più dell’anno scorso perché abbiamo rivali agguerriti che vogliono superarci: per rivincere serve il 100%, nulla di meno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA