FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Spalletti: “Meglio aver preso quel gol da corner, vi spiego! State tranquilli che a giugno…”

Spalletti: “Meglio aver preso quel gol da corner, vi spiego! State tranquilli che a giugno…” - immagine 1
Alla Rai, il ct Luciano Spalletti ha commentato così il pareggio dell'Italia per 3-3 contro la Germania in Nations League
Alessandro Cosattini Redattore 

Alla Rai, il ct Luciano Spalletti ha commentato così il pareggio dell'Italia per 3-3 contro la Germania in Nations League:

Spalletti: “Meglio aver preso quel gol da corner, vi spiego! State tranquilli che a giugno…”- immagine 3

“Ripartiamo da delle valutazioni di quello che è successo. Nella ripresa, c'è stata una presa di coscienza e hanno mostrato ciò che sanno fare. Rigore revocato? Non riesco a vedere dalla panchina, evito le polemiche sull'episodio. La squadra ha reagito bene.


Le partite offrono sempre notizie. Primo tempo con poca determinazione. Nel secondo tempo abbiamo preso coscienza che bisognava dare di più e abbiamo visto l’Italia che tutti si aspettano. Meritavamo un po’ più di fortuna. Il secondo gol? Avevano visto che battono in modo veloce, lo sapevamo ma se poi giriamo le spalle e non ce la facciamo… A questo punto è meglio prendere gol, almeno lo capiscono.

Spalletti: “Meglio aver preso quel gol da corner, vi spiego! State tranquilli che a giugno…”- immagine 4

Primo tempo? Abbiamo sbagliato troppe seconde palle, non siamo riusciti a gestire il possesso palla. L'approccio non è stato buono, mi aspettavo qualcosa di più: eravamo in balia degli avversari, nella ripresa è diventata una partita vera.

A giugno questa Nazionale dovrà dimostrare di credere di più in se stessa? Sappiamo che dirgli e come starci insieme, per cui, ragazzi, state tranquilli che gli diremo le cose corrette".