FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stankovic: “Filip a San Siro, una gioia enorme. Orgoglioso di lui, se lo merita”

Stankovic: “Filip a San Siro, una gioia enorme. Orgoglioso di lui, se lo merita” - immagine 1
L'ex centrocampista dell'Inter racconta tutte le emozioni che proverà quando stasera vedrà in campo suo figlio
Fabio Alampi Redattore 

A distanza di 11 anni, un altro Stankovic scenderà in campo a San Siro: nel 2013 Dejan giocava la sua ultima partita in carriera, questa sera suo figlio Filip difenderà i pali della porta del Venezia. Una gioia immensa per l'ex centrocampista dell'Inter, raccontata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: "E se guardo indietro, penso a tutte le volte che l'ho portato in campo con me. Tantissime. Tutte quelle in cui ho vinto un trofeo e c'era da festeggiare. Lui con me e i fratelli Aleksandar e Stefan: tutti insieme, sempre".

"Sono molto fiero di Filip e del percorso che sta facendo. È stato due anni al Volendam e l'esperienza gli è servita. Poi la Sampdoria. E ora una piazza importante come Venezia. Si sta costruendo il suo futuro pian piano. Guarderò la partita, certo. Sarà una serata speciale, inutile nascondersi, non possiamo negarlo. Lo è per me, lo è lui, lo è per i suoi fratelli. Quel prato lo conosce, ci siamo abbracciati tante volte lì dentro, Filip se lo ricorda bene".


Stankovic: “Filip a San Siro, una gioia enorme. Orgoglioso di lui, se lo merita”- immagine 3

"Se penso che Filip ora gioca a San Siro, nel mio stadio, beh, non posso che essere felice. Ma a lui mi sento di dire una cosa sola: deve pensare a se stesso. Quando scenderà in campo, deve avere la testa solo sulla sua squadra, deve ragionare sul suo ruolo e sul suo lavoro. Gioca contro una squadra fortissima, un big d'Europa, piena di tanti campioni. Mi sta regalando una gioia enorme, sono orgoglioso di lui: è un ragazzo per bene, maturo e responsabile, merita tutto questo. Deve continuare così e le soddisfazioni arriveranno da sole. Anzi, stanno già arrivando".