news

Stramaccioni: “Inter, di Calhanoglu ce n’è uno: uscito lui, fuori anche Barella e Mkhitaryan”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico dell'Inter ora opinionista Danz Andrea Stramaccioni ha parlato della sconfitta di Riad
Andrea Della Sala Redattore 
Stramaccioni: “Inter, di Calhanoglu ce n’è uno: uscito lui, fuori anche Barella e Mkhitaryan”- immagine 1

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico dell'Inter ora opinionista Danz Andrea Stramaccioni ha parlato della sconfitta di Riad e di come dovrà ripartire la squadra di Inzaghi:

«Da un lato sono certo della rabbia di Inzaghi e dei suoi, dall’altro ci sono i fatti: questo gruppo ha sempre tirato fuori grandi reazioni dai pochi passi falsi commessi. Penso al filotto di risultati dopo il ko col Sassuolo nell’anno dello scudetto, al post Madrid o ancora alla ripartenza dopo il 4-4 di San Siro con la Juve. Ecco, dall’Inter mi aspetto una grande reazione anche stavolta».

Nessun rischio di ricadute quindi?

«Il 2-3 col Milan è una brutta sconfitta che brucia, per come è maturata, per il vantaggio disperso e soprattutto per il gol decisivo allo scadere. Ma non possiamo non considerare i meriti del Milan, certificati da una seconda parte di gara perfetta: io non credo “alle magie” nel calcio e non penso che Conceiçao abbia potuto fare miracoli, ma gli riconosco enormi meriti per spirito e gestione della gara».

Torniamo all’Inter: quali sono gli aspetti più preoccupanti della rimonta subita a Riad?

«La sensazione di essere stati vulnerabili in uno dei punti di forza: la maturità, il cinismo e la gestione del vantaggio».

tutte le notizie di