news

Stramaccioni: “Inter, di Calhanoglu ce n’è uno: uscito lui, fuori anche Barella e Mkhitaryan”

Andrea Della Sala Redattore 
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico dell'Inter ora opinionista Danz Andrea Stramaccioni ha parlato della sconfitta di Riad

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico dell'Inter ora opinionista Danz Andrea Stramaccioni ha parlato della sconfitta di Riad e di come dovrà ripartire la squadra di Inzaghi:

«Da un lato sono certo della rabbia di Inzaghi e dei suoi, dall’altro ci sono i fatti: questo gruppo ha sempre tirato fuori grandi reazioni dai pochi passi falsi commessi. Penso al filotto di risultati dopo il ko col Sassuolo nell’anno dello scudetto, al post Madrid o ancora alla ripartenza dopo il 4-4 di San Siro con la Juve. Ecco, dall’Inter mi aspetto una grande reazione anche stavolta».

Nessun rischio di ricadute quindi?

«Il 2-3 col Milan è una brutta sconfitta che brucia, per come è maturata, per il vantaggio disperso e soprattutto per il gol decisivo allo scadere. Ma non possiamo non considerare i meriti del Milan, certificati da una seconda parte di gara perfetta: io non credo “alle magie” nel calcio e non penso che Conceiçao abbia potuto fare miracoli, ma gli riconosco enormi meriti per spirito e gestione della gara».

Torniamo all’Inter: quali sono gli aspetti più preoccupanti della rimonta subita a Riad?

«La sensazione di essere stati vulnerabili in uno dei punti di forza: la maturità, il cinismo e la gestione del vantaggio».


tutte le notizie di