Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex portiere della Juve Szczesny ha parlato della lotta scudetto e della corsa Champions:


news
Szczesny: “Inter squadra con più qualità ed esperienza. Champions? Vedremo il sorteggo”
L’Atalanta può vincere la Serie A?
«Si. Ormai sono rimaste in 3: il Napoli, poi Inter e Atalanta. L’Inter resta la squadra con più qualità ed esperienza».
E la Champions, chi la vince?
«Conto sul Barcellona. Il Liverpool sta facendo cose incredibili, ci sono Real Madrid e Manchester City. Spero ci sia anche la Juventus. L’Inter è molto forte. Bisogna vedere il sorteggio nei quarti. Questo formato mi piace bisogna capire come gestirlo».
LEGGI ANCHE
Parliamo di Juve. Tanti pareggi, -16 dal Napoli…
«Il progetto mi piace, però è chiaro che quando cambi tutto guardando al futuro finisci con il sacrificare i risultati della prima stagione. Mi piace molto l’idea di calcio di Thiago Motta e come sta giocando, poi è chiaro che c’è stato qualche pareggio di troppo. Ma tanti sono arrivati alla fine, con la squadra che vinceva. Fa parte della crescita dei giovani che devono imparare – uso un termine caro a Max Allegri – a gestire le partite nei momenti importanti. Questa Juventus ha grandi margini di miglioramento e sono sicuro che tornerà ad essere quella di una volta».
La differenza tra Liga e Serie A?
«A livello tattico l’Italia è un po’ davanti, a livello tecnico la Spagna è tanto davanti. In Italia far gol è molto difficile, qui ci sono più gol, più giocate. In Italia c’è più organizzazione. Si tratta di differenze culturali. Non so quale sia più il campionato migliore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA