FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Thuram: “Ecco cosa mi rende unico. Voglio essere un vero killer davanti alla porta”

Thuram: “Ecco cosa mi rende unico. Voglio essere un vero killer davanti alla porta” - immagine 1
L'attaccante francese dell'Inter parla della sua interpretazione del ruolo del centravanti e di dove vuole migliorare
Fabio Alampi Redattore 

Marcus Thuram, attaccante francese dell'Inter, nel corso dell'intervista concessa a GQ ha parlato della sua interpretazione del ruolo del centravanti e di dove vuole migliorare: "Ormai conosco bene i miei compagni di squadra, ho imparato cosa vuol dire giocare nel campionato italiano, so cosa vuole da me mister Inzaghi. Poi conquistare lo scudetto mi ha dato e ci ha dato molta forza, abbiamo fatto tanti sacrifici e abbiamo meritato di vincerlo. Ma quella vittoria non è stata la fine di qualcosa, anzi: possiamo fare ancora meglio, abbiamo obiettivi importanti.

Thuram: “Ecco cosa mi rende unico. Voglio essere un vero killer davanti alla porta”- immagine 2

Mi sento un giocatore forte, tecnico, che sa saltare l'uomo. Ma ciò che mi rende unico è la fisicità. Ci sono giocatori molto veloci ma non molto forti, ce ne altri che sono forti ma non sono così veloci. Io ho entrambe queste due caratteristiche. E so che fanno paura ai difensori.


Inter Thuram

Posso diventare ancora più numero nove, ancora più centravanti. Sto lavorando su questo, sia sul campo che nella testa. Devo imparare a giocare meno per piacermi, voglio essere un vero killer davanti alla porta. Penso che non ho fatto ancora niente. Penso che devo allenarmi tanto, ma non è assolutamente un problema. Perché la verità è che io amo il calcio: sono felice quando mi alzo al mattino per andare ad Appiano Gentile, sono felice quando entro in un grande stadio. Faccio la cosa che amo di più al mondo, questo fa la differenza".

tutte le notizie di