01:01 min

news

Toni: “Ranieri-Roma? Il nostro più grande rammarico è lo scudetto 2009-10”

Marco Macca Redattore 
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Luca Toni ha commentato il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Luca Toni ha commentato il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma in questi termini, a partire dallo scudetto sfumato insieme nella stagione 2009-10, quando a vincere il campionato fu l'Inter del Triplete di Mourinho:

«È il più grande rammarico della mia carriera e penso sia lo stesso per Ranieri. Buttammo via la partita con la Samp e lì finì il sogno. Ma non dimenticherò mai il boato dell’Olimpico dopo il mio gol all’Inter. Mi vengono ancora i brividi. Anche per questo la Roma ha fatto bene a puntare su Ranieri dopo l’esonero di Juric».

Spieghi pure…

—  

«Il tifo dei romanisti è speciale e la Roma non può giocare senza la spinta del pubblico: con Mourinho tanti risultati sono arrivati per merito dell’Olimpico sempre esaurito. Idem con De Rossi. Ed è stato così anche nella nostra cavalcata 2010. Ranieri ama la Roma ed è amato dalla piazza: il suo ritorno riporterà pace. Sarebbe successo anche richiamando De Rossi, ma probabilmente si è rotto qualcosa con la proprietà. Ranieri è l’uomo giusto in questa situazione, ma solo lui non basterà per risalire».

Dopo Ranieri, si aspetta anche il ritorno di Totti in dirigenza prima o poi?

—  

«Ne ho parlato anche con Francesco poco tempo fa: lui è innamorato della Roma, ma bisognerà vedere anche cosa vorrà e potrà fare. Totti è la storia: deve tornare alla Roma pronto per fare la differenza, un po’ come ha fatto Maldini al Milan. Paolo ha aspettato diverso tempo, però poi ha inciso e vinto lo scudetto».


(Fonte: La Gazzetta dello Sport)