Intervistato dal Corriere Fiorentino, Renzo Ulivieri, presidente appena rieletto dell’Assoallenatori, ha parlato così in vista di Inter-Fiorentina di questa sera.


Ultim'ora
news
Ulivieri: “Fiorentina-Inter? Stupito pochissimo, vi spiego. Giocare sempre sfinisce”
Ulivieri, quanto l’ha sorpresa la partita di giovedì?
«Pochissimo a dire la verità, almeno dopo aver visto il primo quarto d’ora. L’Inter era piantata in terra e quelli della Fiorentina arrivavano sempre prima sul pallone: sono stati un esempio di compattezza. È stato un piacere guardarli anche perché sono tifoso viola da quando son bambino».
LEGGI ANCHE
Adesso la domanda che si fanno in molti è: anche a San Siro la Fiorentina dovrà proporre squadra e atteggiamento visti al Franchi?
«Io dico che da partita a partita le cose cambiano: cambia la condizione dei giocatori, l’atteggiamento degli avversari, il contesto psicologico. Palladino sa cambiare a seconda delle situazioni, lui è uno sveglio. Al corso di Coverciano ho visto tanti allenatori già sicuri di loro stessi: “Puoi anche smettere di venì” ho detto a qualcuno. Lui invece è diverso, ha il senso della flessibilità. L’Inter? È mancata nelle gambe, si è vista una squadra stanca anche di testa. Giocare ogni tre giorni sfinisce».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.