- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Intervistato dal Quotidiano di Puglia, l'ex c.t. della Nazionale, Giampiero Ventura, ha detto la sua sulla lotta scudetto. "Napoli e Inter per il primo posto, ma attenzione all’Atalanta. Il Milan ha troppi problemi da risolvere". Poi il discorso si sposta sulla lotta salvezza. "Giampalo al Lecce? È stata una decisione nella quale non entro direttamente nel merito. Non è facile commentare certe situazioni quando non si è dentro alla quotidianità di un campionato. Invero io avevo un po’ cominciato a preoccuparmi dopo il clamoroso flop finale contro il Parma. È stato quello l’inizio delle crepe che poi son venute fuori".
"Purtroppo non ha fatto risultato neppure in partite con prestazioni positive, come Torino e Bologna, e lo 0-6 contro la Fiorentina è venuto ad incidere sulla mancanza di serenità che ha fatto diventare tutto più difficile. Adesso la guida è in mano ad un tecnico come Giampaolo che brucia dalla voglia di rimettersi in gioco dopo un periodo nel quale sembrava l’avessero dimenticato. È piuttosto prematuro abbozzare pronostici. Un applauso all’Empoli, che è diventato una splendida sorpresa".
"Il Monza si pensava ripetesse la straordinaria annata passata ed invece sta soffrendo. L’anno scorso Di Francesco è retrocesso con il Frosinone che giocava un buon calcio e lo si riteneva protagonista nelle zone medio-alte. Soffre il Genoa che quest’anno non ha più i gol di Retegui, e che ha peraltro ceduto pure Gudmundsson, un ottimo giocatore, alla Fiorentina, mi sembra decisamente inferiore al Lecce. Il Cagliari è riuscito a dire qualcosa di importante con il Milan. Contano le prestazioni. Conta la compattezza, la serenità. Il Lecce deve giocarsi queste carte".
(quotidianodipuglia.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA