- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
getty
Parola anche a Juan Sebastian Veron alla vigilia di Lazio-Inter. L'ex centrocampista argentino e doppio ex della sfida dell'Olimpico ha parlato così ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "La Lazio mi sembra in ottima forma. Ha battuto il Napoli in trasferta, è in crescita, l’ambiente è positivo e mi pare che Baroni stia facendo un ottimo lavoro. È una formazione che attacca sempre, che cerca di mantenere il possesso del pallone e che, per recuperarlo in fretta, fa una buona azione di pressing. L’Inter, nonostante abbia perso nell’ultima gara di Champions, è una corazzata.
Nessuno in Italia ha la rosa dei nerazzurri. Simone Inzaghi può basarsi su due squadre e questo è un vantaggio. Inoltre, in gruppo ci sono veri campioni come Lautaro, Thuram, Barella, Calhanoglu, Dimarco. Credo che l’Inter abbia qualcosa in più della Lazio, ma questo non significa che vincerà.
Inzaghi? È cresciuto tantissimo. Ha saputo costruire una squadra a sua immagine e somiglianza. Vuole essere protetto in difesa, vuole aggredire sulle fasce, vuole avere qualità e imprevedibilità in mezzo al campo. Bene, con pazienza, ha sistemato tutti i dettagli. Rispetto a quando era alla Lazio ha sicuramente fatto un percorso di crescita che lo ha portato a diventare uno dei migliori tecnici europei. Per lui sarà una partita speciale: potrà far vedere ai suoi vecchi tifosi di che cosa è capace».
© RIPRODUZIONE RISERVATA