news

La Uefa studia il ricorso di Mou: l’allenatore prova a difendersi

Eva A. Provenzano

Il Uefa ha detto sì. Studierà il ricorso fatto da Josè Mourinho sulle cinque giornate di squalifica a lui inflitte dopo le dichiarazioni fatte alla fine della semifinale di Champions contro il Barça (quasi una giornata per ogni...

Il Uefa ha detto sì. Studierà il ricorso fatto da Josè Mourinho sulle cinque giornate di squalifica a lui inflitte dopo le dichiarazioni fatte alla fine della semifinale di Champions contro il Barça (quasi una giornata per ogni 'Porque').

Entro la fine di giugno - almeno secondo quanto riporta 'Marca' - sarà riscritta la sentenza, intanto il portoghese sarà chiamato a difensersi e a testimoniare a Nyon. Se il Uefa respingesse le sue spiegazioni, la causa finirà sul tavolo del Cas - Corte di Arbitrato per lo Sport e quella sarebbe l'ultima spiaggia. L'ex allenatore dell'Inter l'aveva detto: "Certo che mi difenderò, sono il primo tecnico ad aver vinto il pallone d'oro, difendermi è un mio diritto".

Per sostenere lo Special One nella sua ennesima 'mission impossible' il Real Madrid ha ingaggiato l'avvocato Jean-Louis Dupont, lo stesso del famoso caso Bosman.