Prosegue la nostalgica carrellata di ricordi, a cinque anni di distanza, della rocambolesca finale che regalò il quarto trofeo mondiale della sua storia all'Italia.
news
Lippi: “Mondiale ’06? Dopo la gara con la Germania…”
Prosegue la nostalgica carrellata di ricordi, a cinque anni di distanza, della rocambolesca finale che regalò il quarto trofeo mondiale della sua storia all’Italia. Quella fatidica sera, il 9 luglio 2006, sulla panchina azzurra vi era...
Quella fatidica sera, il 9 luglio 2006, sulla panchina azzurra vi era Marcello Lippi che non ha esitato a ricordare i bei momenti trascorsi alla guida della selezione azzurra: "Sono stati due anni nei quali si è costruito un gruppo, con giocatori importanti che però hanno avuto voglia ed entusismo di mettere le loro qualità al servizio degli altri. Nessuno ci credeva ma piano piano è cresciuta la convinzione, l´autostima. Dopo la gara con la Germania era situzione particolare, quella partita lì ci ha dato convinzione di potercela fare. Anche perchè con la Francia venivamo da due grandi delusioni tra Mondiali ´98 e finale degli Europei che ci avevano "fregato". La sensazione era che toccava anoi. Tra le tradizioni dell´Italia la difesa è sempre stata decisiva anche nell´82. E´ stato così anche per noi abbiamo: avuto il portiere più grande del mondo, e lo è tuttora, e Cannavaro riconosciuto il migliore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA