news

Mou le sa tutte: ‘Toglierà  la fascia di capitano a Casillas, troppo lontano dall’arbitro’

Vuole che il suo capitano sia ‘in movimento’. All’inter c’era Javier Zanetti, al Chelsea John Terry: centrocampisti insomma. Il Real Madrid invece ha assegnato la fascia ad Iker Casillas e adesso Josè Mourinho avrebbe...

Eva A. Provenzano

Vuole che il suo capitano sia 'in movimento'. All'inter c'era Javier Zanetti, al Chelsea John Terry: centrocampisti insomma. Il Real Madrid invece ha assegnato la fascia ad Iker Casillas e adesso Josè Mourinho avrebbe deciso di togliergliela e affidarla ad uno tra Sergio Ramos e Xabi Alonso

Sarebbe una rivoluzione, ma 'Marca' -che dà la notizia in prima pagina - assicura: "E' comprensibile perché l'allenatore ritiene che la sua squadra sia impotente quando è il momento di protestare contro le scelte degli arbitri, dato che il capitano è sempre lontano dall'azione". 

Il portoghese ne parlerà con il Real Madrid e con lo stesso portiere. Non sarà una privazione a tutti gli effetti, ma un prestito della fascia nelle partite (in Spagna la chiamano 'brazalete'). Casillas resterebbe comunque a tutti gli effetti il capitano e un punto di riferimento per i suoi compagni, quello che si occuperà di portare avanti le ragioni dello spogliatoio o di negoziare, ad esempio, i premi con la società. 

Un'idea che susciterà una montagna di polemiche: Mou ne è perfettamente consapevole, ma non si è mai preoccupato di andare contro tutto e tutti per quello che ritiene il bene della sua squadra. E' così che è diventato lo Special One.