Il migliore del torneo nei passaggi riusciti, secondo i dati statistici elaborati da Panini Digital, è stato il capitano dell'Inter Javier Zanetti, nato a Buenos Aires nel 1973. Il centrocampista ha esordito in Serie A TIM nella stagione 1995-96 con la maglia nerazzurra, il 27 agosto 1995 nella partita casalinga contro il Vicenza, vinta 1-0. In quella stagione ha maturato 32 presenze e ha segnato 2 gol. Da allora ha disputato con l'Inter 16 stagioni, collezionando 536 presenze e realizzando 12 gol. Zanetti, tra i tanti record che caratterizzano la sua brillante carriera, può vantare anche quello di non essere mai stato espulso durante una partita.
news
Nuovo record per il capitano nerazzurro
Il migliore del torneo nei passaggi riusciti, secondo i dati statistici elaborati da Panini Digital, è stato il capitano dell’Inter Javier Zanetti, nato a Buenos Aires nel 1973. Il centrocampista ha esordito in Serie A TIM nella stagione...
Quest'anno, dopo un inizio di stagione dominato da Pirlo, il numero 4 nerazzurro ha fatto il suo ingresso nella classifica del torneo dei passaggi riusciti nella 13ª giornata (settimo con 531) e pian piano ha recuperato posizioni fino ad arrivare al secondo posto nella 16ª giornata con 715, alle spalle di Balzaretti del Palermo. Il girone d'andata si è concluso con il difensore rosanero al comando della classifica con 910, seguito da Zanetti (896) e da Masiello del Bari (834), nonostante l'argentino sia stato il migliore della 19ª giornata con 76 passaggi riusciti. Nella 4ª di ritorno c'è stato il sorpasso e da quel momento il capitano nerazzurro non è mai sceso dal podio ed ha chiuso la stagione al comando con 1804, seguito da Thiago Silva del Milan (1740) e Masiello del Bari (1590).
© RIPRODUZIONE RISERVATA