- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Un gigante dell'editoria, Titan Media, e F.C. Internazionale. L'incontro si è svolto oggi nel primo pomeriggio all'Inter Store del centro Solana, alla presenza della stampa, ed ha celebrato la nuova partnership fra i nerazzurri e il gruppo forse più letto ed ascoltato della Cina. Insieme, hanno realizzato la nuova versione di www.inter.it in cinese e dato alla stampa un volume di oltre 250 pagine sulla storia del club. Estrema soddisfazione espressa da John Yan, vicepresidente di Titan Media, e da Liu Jingjie, direttore di Football Weekly. Una soddisfazione sottoscritta dall'amministratore delegato Ernesto Paolillo e da Susanna Wermelinger, direttore editoriale della Società.
"Siamo onorati di questa grande occasione e rimaniamo sempre stupiti del grande calore con il quale veniamo accolti in Cina. D'ora in avanti, anche grazie alla forza di un gruppo editoriale che ci sosterrà e con il quale contiamo di avviare molte iniziative, saremo sempre più vicini a questi fantastici tifosi", ha sottolineato Paolillo. Per Susanna Wermelinger, invece, questa è stata l'occasione per sperimentare "un grande lavoro a distanza, portato avanti con estrema professionalità, accogliendo la volontà dell'Inter di presentare al pubblico cinese non solo una storia, ma l'anima nerazzurra".
Ospite d'onore Ivan Cordoba, che ha fatto un ingresso trionfale stretto fra i tifosi che affollavano l'esterno della zona riservata alla stampa. Al difensore colombiano l'onore e il piacere di far 'debuttare' il fumetto dedicato al progetto sociale Inter Campus, una prima mondiale assoluta, dedicata al pubblico cinese. Cordoba, come tutti i calciatori dell'Inter molto sensibile alle problematiche dei bambini, ha voluto mettere in evidenza che "il potere della fantasia, affidata al disegno, riflette una realtà universale della quale andiamo molto fieri, perché Inter Campus cerca di trasformare in realtà i sogni dei più piccoli, anche quelli che vivono le situazioni più difficili. E tutto questo accade in 23 Paesi nel mondo, rispettando le culture e le problematiche di ogni singola realtà".
Alla fine della cerimonia il tradizionale scambi di doni, come un dipinto dedicato all'Inter Campione del Mondo in ideogrammi cinesi e la maglia del nuovo partner, Titan Media.
© RIPRODUZIONE RISERVATA