Francesco Acerbi è pronto: il difensore dell'Inter, dopo più di due mesi trascorsi ai box per infortunio, tornerà finalmente in campo in occasione del match di questa sera contro la Fiorentina. Un rientro importante per due motivi, come sottolinea Tuttosport: "Settantanove giorni dopo l'infortunio di Verona, Francesco Acerbi - per uno strano scherzo del destino proprio nel giorno del suo 37° compleanno - è pronto per tornare in campo, per di più da titolare. Anche prima della sfida di giovedì al Franchi era stato provato - ma alla fine ha giocato De Vrij - ma stavolta, anche per concedere un po' di riposo all'olandese, Acerbi dovrebbe tornare al centro della difesa".


news
Inter, Acerbi di nuovo in campo dopo 79 giorni: rientro importante per due motivi
"Il ritorno di Acerbi, ragionando sempre in ottica motivazionale, potrebbe infondere nuove energie a un po' tutti per la leadership del senatore e l'impatto che ha sempre garantito nelle partite (in tal senso sembra l'uomo giusto per imbrigliare Moise Kean dopo la straordinaria doppietta di giovedì).
LEGGI ANCHE
In più ci sarebbe pure una motivazione tattica: Palladino ha saputo anestetizzare tutte le fonti di gioco nerazzurre (da Bastoni, fino a Calhanoglu, stasera alla gara numero 250 in Serie A), ma l'Inter con Acerbi ritroverebbe un regista in più, considerata la sua maggior attitudine all'impostazione rispetto a De Vrij".
© RIPRODUZIONE RISERVATA