"«Ma lei sa di che anno è Acerbi?». La frase di Luciano Spalletti, rivolta a un giornalista nel post Germania-Italia di domenica 23 marzo, da giorni è diventato una sorta di meme", ricorda TuttoSport all'indomani di Inter-Udinese. Il commissario tecnico, pungolato sulla possibilità di portare Acerbi contro la Norvegia per placare Haaland, aveva risposto in quel modo dopo la sfida con la Germania.


news
Acerbi super, Spalletti convinto? L’età non è l’unico dubbio: vecchie scorie…
Come si incrocia quell'episodio con l'attualità dell'Inter? Ieri il commissario tecnico dell'Italia era al Meazza per la sfida con l'Udinese: "Acerbi, infatti, ha incrociato con l'Inter due volte il centravanti norvegese del Manchester City ed è sempre riuscito a limitarlo. Chissà se anche per questo motivo, affrontando Lucca che della nazionale fa parte, ieri Spalletti si è recato a San Siro. Sicuramente avrà visto un Acerbi nel solito formato. Il difensore, che il 10 febbraio ha compiuto 37 anni, si è ormai lasciato alle spalle i problemi che lo hanno condizionato nella prima metà di stagione, e ieri ha disputato la solita buona partita. Spalletti in Germania ha fatto capire di voler tirare dritto, ma giugno è ancora lontano.
LEGGI ANCHE
Ieri il ct non è passato negli spogliatoi, ma non sono da escludere contatti fra i due, anche perché probabilmente bisogna superare alcune scorie rimaste dopo la scelta di Acerbi di operarsi di pubalgia alla fine della stagione scorsa, il 3 giugno, ovvero all'alba degli Europei. Spalletti che lo aveva convocato nelle gare di ottobre e novembre 2023, aveva impostato la sua nazionale sul blocco difensivo dell'Inter e quel forfait lo aveva costretto a rivedere i piani. Da quel momento Acerbi- cosi come Darmian, per una questione di età non è più stato convocato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA