00:18 min

news

Il Messaggero – Roma, modello Inter in società. Arriva Antonello

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il giornale romano parla dei cambiamenti della gestione del club giallorosso con Ranieri che lavorerà al fianco dell'attuale ad nerazzurro

Alla Roma è in atto una rivoluzione societaria iniziata con le dimissioni di Lina Souloukou. I Friedkin, proprietari del club giallorosso, hanno deciso di affidarsi ad un management italiano proprio dopo quanto accaduto con la nomina dell'ex ceo. Per questo si affideranno all'esperienza di un nuovo ad e hanno sceltoAlessandro Antonello che attualmente è ancora un dirigente dell'Inter.

Il dirigente passerà al club capitolino e si occuperà di marketing, sponsor, questione stadio, dei rapporti con Lega Calcio ed Eca. Per quanto riguarda invece le competenze tecniche, di campo e sul mercato, la Roma ha deciso di affidarsi a Ranieri che diventerà il frontman societario ed avrà un ruolo alla Marotta spiega il Messaggero sottolineando che il club giallorosso impiegherà un modello simile a quello dell'Inter. Il ds all'Inter è Ausilio e al momento ricopre quel ruolo Ghisolfi, ma si parla di un dirigente sotto osservazione. La società starebbe valutando il profilo di Sartori che ha un contratto con il Bologna in scadenza a giugno. A quel punto l'allenatore giallorosso difficilmente sarebbe Gasperini e si parla quindi di Allegri o Montella.

(fonte: Il Messaggero)