FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marotta volle a ogni costo Conte: “Antonio strappò 2 volte con l’Inter. Ma spezzò dominio Juve”

Marotta volle a ogni costo Conte: “Antonio strappò 2 volte con l’Inter. Ma spezzò dominio Juve” - immagine 1
Voluto a tutti i costi da Marotta, l'ex allenatore nerazzurro in due anni riuscì a spezzare il lungo dominio della Juventus
Marco Macca Redattore 

Il Corriere dello Sport oggi in edicola racconta l'arrivo e gli strappi di Antonio Conte con l'Inter. Voluto a tutti i costi da Marotta, l'ex allenatore nerazzurro in due anni riuscì a spezzare il lungo dominio della Juventus:

Marotta volle a ogni costo Conte: “Antonio strappò 2 volte con l’Inter. Ma spezzò dominio Juve”- immagine 2

"Conte strappò più volte con la dirigenza. Nonostante al vertice del club ci fosse Marotta che lo volle ad ogni costo. E per lui sacrificò un certo Luciano Spalletti. Strappi costruttivi, direbbero gli psicologi di coppia. Per spingere il club a un livello superiore. In fondo era nei patti".


Marotta volle a ogni costo Conte: “Antonio strappò 2 volte con l’Inter. Ma spezzò dominio Juve”- immagine 3

"Conte, emblema dell’odiata Juventus, fu chiamato all’Inter proprio per porre fine all’oltraggioso dominio bianconero (otto scudetti di fila, poi diventati nove). Per cercare di trasferire nel Dna del club la feroce determinazione che conduce alle vittorie. Per far attecchire un metodo di lavoro. Quel metodo che qualcuno definisce ossessivo. Dimenticando che senza l’ossessione i propri limiti non si superano. E in due anni ci furono un secondo posto, la finale di Europa League e lo scudetto che mancava dal 2010 e da Mourinho. Lo scudetto che pose fine alla dittatura della Juventus".

(Fonte: Corriere dello Sport)

tutte le notizie di