news

GdS – Atalanta, obiettivo scudetto ora è chiaro. La formazione contro l’Inter…

GdS – Atalanta, obiettivo scudetto ora è chiaro. La formazione contro l’Inter… - immagine 1
La rosea spiega perché Gasperini ha fatto alcune scelte nella gara di Supercoppa contro gli uomini di Inzaghi
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Dopo la sconfitta contro l'Inter in Supercoppal'obiettivo scudetto dell'Atalanta è ancora più chiaro. Così scrive La Gazzetta dello Sport nelle pagine dedicate alla squadra bergamasca. Partendo dalla formazione schierata in campo contro la squadra di Inzaghi la rosea spiega che l'obiettivo Supercoppa è stato tralasciato sulla strada che porta alla lotta per lo scudetto, senza dimenticare il percorso in CL. "Con 9 gare in 36 giorni alle spalle e una serie da altre sette in 20 giorni (subito il trittico Udinese, Juve e Napoli) che daranno altre risposte importanti. In particolare sulle prospettive di vertice della Dea in campionato. E allo scudetto è ormai inevitabile pensare: come obiettivo prioritario seppur non obbligato, anche se non si dice".

GdS – Atalanta, obiettivo scudetto ora è chiaro. La formazione contro l’Inter…- immagine 2

E anche se Gasperini ha schierato una squadra insolita "fare valutazioni, in una gara di livello giocata da titolari, su giocatori in questi mesi impiegati meno dall’inizio, non significava non provare a vincere. Il tecnico aveva “scommesso”. Provare a sorprendere l’Inter alla distanza con le forze fresche. E infatti l’unico rammarico di serata raccontato è stato l’aver preso gol subito prima delle sostituzioni già progettate", si legge ancora.


Un terzo motivo per la formazione impiegata contro l'Inter non è stato spiegato da Gasperini. Ma il giornale sportivo spiega che si tratta del discorso mercato. "È stato come se il tecnico avesse voluto affidare ai 90’ contro l’Inter riflessioni e risposte relative alle necessità di rinforzi, dal suo punto di vista". A quanto pare il tecnico preferirebbe una punta anche perché ha impiegato Scalvini in mediana, dove invece vorrebbe intervenire la società. "Le posizioni Oggi, sull’argomento mercato, fra club e tecnico c’è una chiara, anche se non insanabile, divergenza di vedute", conclude il giornale.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)