00:53 min

news

Genoa, Gilardino preme per l’arrivo di Balotelli. Contratto fino a giugno, ecco l’ingaggio

Andrea Della Sala Redattore 
L'attaccante è svincolato e ha ricevuto alcune proposte dalla Serie A, tra cui i rossoblù. Ora valuterà la proposta migliore

Si muove qualcosa per Mario Balotelli. L'attaccante è svincolato e ha ricevuto alcune proposte dalla Serie A, ta cui quella del Genoa che ha bisogno di un centravanti.

"Dopo aver perso in estate i big Retegui e Gudmundsson, e avere la rosa falcidiata dagli infortuni (Vitinha è l’ultimo), la necessità è correre ai ripari per migliorare una classifica deprimente: il Genoa è penultimo, con un punto di vantaggio su Monza e Venezia. Così nelle prossime ore sosterrà le visite mediche per il club ligure Gaston Pereiro, il trequartista uruguaiano svincolato dopo l’esperienza al Cagliari. Per Gilardino però l’innesto del sudamericano 29enne non è sufficiente. Così il tecnico, che a sua volta è in una posizione delicatissima preme per l’arrivo di Supermario, 34 anni, svincolato dopo l’avventura in Turchia all’Adana e già proposto dall’agente Raiola", scrive il Corriere della Sera.

"Sul piatto un contratto fino a giugno, con un ingaggio da 400 mila euro, ben lontano dagli stipendi principeschi a cui Balotelli, che si sta allenando con un preparatore a Brescia, era abituato. Del resto, il Genoa, come ogni società controllata dal fondo 777 Partners, è in vendita. Non tutte le anime del club spingono però per l’arrivo di Mario. Oggi la decisione. Resta il fatto che a nessuno giova cedere un club retrocesso: servono ora rinforzi anche per non aggravare la classifica e scoraggiare a gennaio l’arrivo di altri giocatori", aggiunge il quotidiano.