00:41 min

news

Balotelli in Messico? La posizione del Genoa è chiara. “L’ultima parola spetta a…”

Matteo Pifferi Redattore 
Il futuro di Mario Balotelli potrebbe prendere una nuova piega: le voci sul suo approdo al Cruz Azul non trovano conferme dal Genoa

"Il Genoa alla finestra. Con un messaggio: Balo, resta con noi. Un appello o una speranza? Tutte e due le cose. Il giorno dopo la quarta vittoria esterna della stagione (per trovare un bottino simile nel girone di andata bisogna risalire al Grifone del Gasp…), il messaggio che trapela dal club genoano è lo stesso dei giorni precedenti al Natale. L’auspicio, insomma, è che Balotelli decida di proseguire il suo rapporto con i rossoblù sino al prossimo 30 giugno, com’era del resto stato preventivato appena lui era arrivato a Genova, il 28 ottobre scorso". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito al futuro di Mario Balotelli.

Il Genoa sembra essere intenzionato a proseguire ma lascia la palla a Balotelli che finora ha racimolato 6 presenze per un totale di 56'.

"Il ds Ottolini sta seguendo in prima persona la situazione. Si è parlato nei giorni scorsi di una presunta ricca offerta dal Messico per lui (dal Cruz Azul, in testa alla classifica), ma il Genoa non ha evidenza di ciò. Tocca a Balotelli l’ultima parola. Non solo: il giocatore deve considerare che Ekuban si è fermato di nuovo sabato e le alternative in attacco (Messias è ancora indisponibile) non sono moltissime. In futuro, insomma, potrebbero aprirsi per lui spazi maggiori in campo, in attesa di vedere quali saranno le strategie di mercato a gennaio sull’asse Genova-Bucarest", aggiunge La Gazzetta.