Il futuro di Mario Balotelli è ancora incerto. Al Genoa è ai margini, Vieira non lo considera, ma lui non vuole mollare e ha scelto di rimanere in rossoblù.


news
Balotelli vuole restare al Genoa, situazione d’imbarazzo. Per Vieira è l’ultimo della lista
"Mario sorridente nello spogliatoio del Signorini. Mario sorridente sulla scogliera davanti al mare di Liguria. Balotelli lo ha detto chiaro: «Voglio restare qui». E così continua ad allenarsi con il Genoa, anche se non ha alcuno spazio nei piani presenti e futuri del Genoa. Perché è in fondo alla lista degli attaccanti attualmente a disposizione di Vieira: Pinamonti, Ekuban, Vitinha, Ekhator, Cornet, Messias, Venturino, oltre a Miretti e Zanoli che spesso e volentieri giocano nel tridente. Non è fuori lista, perché il Genoa ha 3 posti liberi e tanti giovani che per regolamento non si conteggiano. I rapporti con il club sono buoni: i dirigenti lo hanno sempre informato di quello che stava succedendo, Balotelli ha sempre mantenuto un comportamento nei limiti, senza creare grandi problemi di spogliatoio. E a fine dicembre è stato deciso, per rispetto, di non attivare la clausola che avrebbe consentito al club di chiudere il contratto in anticipo. Ci si attendeva però che Balotelli trovasse una sistemazione altrove, così non è stato", scrive il Secolo XIX.
LEGGI ANCHE
"Dalla Serie A non sono arrivate richieste concrete, mentre in Serie C l'unico a farsi avanti è stato il Trapani. Dall'estero tante chiamate ma Balotelli vuole restare in Italia. E vorrebbe giocarsi le proprie carte al Genoa, dove però non ci sono le condizioni. Restano aperti alcuni mercati all'estero, ad esempio la Svizzera (chiude il 17 febbraio), la Turchia ma non ci sono segnali di movimento. Balotelli resta al Genoa, in una situazione di comprensibile imbarazzo. Perché l'ex centravanti della Nazionale a 34 anni si sente ancora in grado di fare la differenza. La pensa diversamente Vieira, che di Balotelli è stato compagno di squadra e poi lo ha allenato tra City e Nizza, prima del Genoa. Non lo ritiene utile alla squadra che sta cercando di condurre in anticipo alla salvezza. La mossa di pescare tra gli svincolati a ottobre si è rivela fallimentare: Pereiro e Balotelli insieme hanno messo insieme una manciata di minuti, l'uruguaiano ha salutato ed è andato a giocare in Serie B. Ai suoi attaccanti Vieira chiede anche corsa, intensità, pressing. Caratteristiche che Balo non ha mai avuto. Men che meno ora che vede la carriera al tramonto", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA