00:53 min

news

Italia-Israele, le probabili scelte di Spalletti: Bastoni in panchina, Dimarco titolare

Marco Macca Redattore 
In una Udine blindata, questa sera l'Italia di Spalletti affronta in Nations League Israele. Ecco le possibili scelte del ct secondo Tuttosport

In una Udine blindata, questa sera l'Italia di Spalletti affronta in Nations League Israele. Ecco le possibili scelte del ct secondo Tuttosport:

"Per il resto, Spalletti dovrebbe cambiare al massimo un paio di elementi oltre alla sostituzione obbligata dello squalificato Pellegrini al cui posto è candidatissimo Raspadori mentre l’esordio di Daniel Maldini è atteso in corso d’opera. Un cambio dovrebbe avvenire in fascia, ruolo molto dispendioso nel centrocampo a cinque, e considerato che Cambiaso ha giocato tutto il match contro il Belgio mentre Dimarco è uscito al 70’, il riposo dovrebbe toccare al bianconero il cui sostituto “naturale” è Udogie del Tottenham con Bellanova pronto invece per subentrare al posto dell’interista".

"Un possibile cambio anche in difesa dove il sacrificato dovrebbe essere Alessandro Bastoni che anche all’Olimpico ha mostrato qualche sbavatura. Al suo posto al centro della difesa, a comandare i movimenti, dovrebbe giocare Alessandro Buongiorno, sempre più sicuro anche in conseguenza delle lezioni di Conte al Napoli. Pochi cambi mirati, insomma, per non stravolgere una squadra bella e possibile che vuole mantenere la testa solitaria del girone a prescindere da quello che succederà in contemporanea in Belgio-Francia".

(Fonte: Tuttosport)