00:28 min

news

Moviola Cagliari-Inter, CdS: “Doveri top. Mina-Thuram? Gestione perfetta dell’episodio”

Matteo Pifferi Redattore 
"Partita concreta per Doveri, rigore dato in campo, decisioni-chiave in area prese senza tentennamenti", spiega il CorSport

"Partita concreta per Doveri, rigore dato in campo, decisioni-chiave in area prese senza tentennamenti, un solo dubbio che però trova il conforto delle immagini". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito alla moviola di Cagliari-Inter. Il quotidiano dà 6,5 all'arbitro. Ecco il giudizio sul calcio di rigore non dato per tocco di braccio di Wieteska sul tentativo di Bisseck ad inizio ripresa sul punteggio di 0-0: "Ha protestato l’Inter chiedendo un rigore per un tocco di braccio (destro) di Wieteska su tocco di Bisseck: il pallone arriva in effetti proprio sul braccio del difensore del Cagliari, che fa anche un movimento col busto, a salvare la situazione, anche il tocco molto ravvicinato di Bisseck".

Netto invece il braccio di Wieteska sul tentativo di De Vrij, che poi ha portato al 3-0 di Calhanoglu: "Colpo di testa di De Vrij, Wieteska salta con il braccio destro alto e colpisce il pallone con la mano. Penalty netto che Doveri assegna in campo, anche il VAR conferma rapidamente". Intervento pulito, invece, quello di Sommer su Piccoli: "Proteste anche del Cagliari, ma l’uscita di Sommer su Piccoli non è punibile, l’impatto che arriva è conseguenza della dinamica dell’azione. Sommer tocca nettamente prima il pallone con le mani, solo dopo c’è l’impatto"

Il quotidiano, poi, approva la gestione del caso Thuram-Mina-Lautaro da parte di Doveri: "Perfetta gestione del caso Mina-Thuram: netto il fallo del primo sul secondo, che secondo il giocatore rossoblù farebbe scena. Mina stringe anche il fianco di Thuram (che invece qui scena la ma, lamentando una stretta al ventre), Doveri li redarguisce entrambi".