00:36 min

news

Cagliari-Inter, Nicola potrebbe apportare modifiche sostanziali. Per mettere in difficoltà…

Gianni Pampinella Redattore 
 Reduce da tre sconfitte consecutive, il Cagliari vuole rialzarsi contro l'Inter. L'idea del tecnico rossoblù

Reduce da tre sconfitte consecutive, il Cagliari vuole rialzarsi. Alla Unipol Domus arriva l'Inter, una gara non semplice per i ragazzi di Davide Nicola. Come sottolinea Tuttosport, sarà difficile ipotizzare la formazione col tecnico che potrebbe apportare delle modifiche sostanziali allo schieramento.

"Provare, insomma, a inserire forze fresche in una gara sulla carta dall’esito scontato. Dovrebbe prevalere la tendenza a non scoprirsi contro i Campioni d’Italia che hanno un tasso tecnico superiore. Per metterli in difficoltà i rossoblù dovranno contrastarli sul piano dell’agonismo e della determinazione. Tutti ingredienti che il Cagliari ha espresso solo in alcune occasioni, riuscendo ad impattare con Milan (alla “Unipol Domus”) e la Juventus (all’Allianz Arena). Luvumbo è fuori dai radar per infortunio almeno sino ai primi dell’anno nuovo, mentre anche Mina non è al meglio per problemi al polpaccio".

"La classifica richiede attenzione. Vanno urgentemente messi in carniere punti anche se il coefficiente di difficoltà è alto, considerato che dopo l’Inter il Cagliari dovrà andare a Monza e a San Siro col Milan. Conclude Nicola: «Vogliamo fare punti con tutti. Questa è una gara che ti costringe a fare qualcosa in più, affrontiamo quella che per me è la miglior squadra del campionato. Avremo bisogno di una partita gagliarda, con aggressività e determinazione, ma senza mai smettere di provare a giocare. Bisogna essere pratici nei momenti decisivi». 

(Tuttosport)