- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Reduce da tre sconfitte consecutive, il Cagliari vuole rialzarsi. Alla Unipol Domus arriva l'Inter, una gara non semplice per i ragazzi di Davide Nicola. Come sottolinea Tuttosport, sarà difficile ipotizzare la formazione col tecnico che potrebbe apportare delle modifiche sostanziali allo schieramento.
"Provare, insomma, a inserire forze fresche in una gara sulla carta dall’esito scontato. Dovrebbe prevalere la tendenza a non scoprirsi contro i Campioni d’Italia che hanno un tasso tecnico superiore. Per metterli in difficoltà i rossoblù dovranno contrastarli sul piano dell’agonismo e della determinazione. Tutti ingredienti che il Cagliari ha espresso solo in alcune occasioni, riuscendo ad impattare con Milan (alla “Unipol Domus”) e la Juventus (all’Allianz Arena). Luvumbo è fuori dai radar per infortunio almeno sino ai primi dell’anno nuovo, mentre anche Mina non è al meglio per problemi al polpaccio".
"La classifica richiede attenzione. Vanno urgentemente messi in carniere punti anche se il coefficiente di difficoltà è alto, considerato che dopo l’Inter il Cagliari dovrà andare a Monza e a San Siro col Milan. Conclude Nicola: «Vogliamo fare punti con tutti. Questa è una gara che ti costringe a fare qualcosa in più, affrontiamo quella che per me è la miglior squadra del campionato. Avremo bisogno di una partita gagliarda, con aggressività e determinazione, ma senza mai smettere di provare a giocare. Bisogna essere pratici nei momenti decisivi».
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA