news

Inter, Calhanoglu non torna: in panchina col Montenegro. Riposo col Verona, ok col Lipsia?

Andrea Della Sala Redattore 
Il centrocampista non rientrerà anticipatamente, ma rimarrà in ritiro con la Turchia. Il problema muscolare non dovrebbe essere grave

Giorni di apprensione in casa Inter per le condizioni di Calhanoglu, anche se i primi esami sostenuti non hanno evidenziato lesioni e o infortuni di grave entità. Ma il centrocampista non rientrerà in anticipo.

"L’ansia di sabato notte è parzialmente passata, visto che il problema fisico rimediato da Hakan Calhanoglu nel primo tempo contro il Galles pare non aver procurato nuovi danni all’adduttore della coscia sinistra del centrocampista. Però l’Inter non può dirsi ancora serena. Ieri Calhanoglu ha svolto una risonanza magnetica in Turchia che ha escluso lesioni e l’esito è stato subito comunicato a Milano, dove l’Inter ha iniziato a svolgere un’azione diplomatica per cercare di far tornare il centrocampista in Italia, per sottoporlo a un nuovo controllo con lo staff del dottor Volpi a distanza di almeno 48 ore dall’infortunio. Niente da fare. Calhanoglu resterà a disposizione di Vincenzo Montella, tant’è che oggi dovrebbe presentarsi nella conferenza stampa di vigilia della decisiva sfida di Nations in Montenegro", scrive Tuttosport.

"Calhanoglu, che della Nazionale è capitano, ci tiene a rimanere in gruppo, così come la Federcalcio turca vuole che il giocatore resti al fianco dei compagni per una gara decisiva. Da quanto filtra dal ritiro turco, Calhanoglu non dovrebbe comunque giocare contro il Montenegro, ma andare in panchina. Calhanoglu potrebbe comunque riposare sabato e non giocare da titolare a Verona - Asllani è tornato e con l'Albania sabato ha disputato 90 minuti contro la Repubblica Ceca -, per poi essere disponibile a pieno regime per le partite con Lipsia e Fiorentina di fine mese", si legge sul quotidiano.