- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 06: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, in action, looks on during the Italian Super Cup Final match between FC Internazionale and AC Milan at Al-Awwal Park Stadium on January 06, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
L'Inter tira un forte sospiro di sollievo per le condizioni di Hakan Calhanoglu, uscito malconcio dalla finale di Supercoppa Italiana contro il Milan. Gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista hanno escluso lesioni e, pertanto, è possibile che il turco si accomodi in panchina già nella partita di domenica contro il Venezia. Scrive il Corriere dello Sport:
"Sospiro di sollievo per Inzaghi. Gli accertamenti effettuati ieri hanno evidenziato che Calhanoglu ha abbandonato il derby di Supercoppa a causa di una «lieve elongazione agli adduttori della coscia destra». Il guaio, insomma, è paragonabile a quello accusato da Thuram contro l’Atalanta. E il francese, con il Milan, era già seduto in panchina. Poi è chiaro che non avrebbe avuto senso mandarlo in campo".
"Ad ogni modo, se Thuram ci sarà a pieno regime già domenica con il Venezia, esistono margini perché pure il centrocampista turco venga convocato e si accomodi in panchina. È probabile che tocchi ancora ad Asllani giocare dall'inizio. Anche perché una sua esclusione avrebbe il sapore della bocciatura, dopo le tante critiche incassate. Invece, tornare subito in campo gli permetterebbe di riscattarsi. La decisione sul turco verrà presa sabato, prima della partenza. E dipenderà, evidentemente, dal lavoro dei prossimi due giorni. In ogni caso, Calhanoglu dovrebbe essere pronto per il recupero con il Bologna del 15 gennaio".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA