Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, ha analizzato, sulle colonne di Tuttosport la direzione arbitrale di Doveri in Inter-Milan di Coppa Italia:


news
Calvarese: “Doveri promosso nel derby, ha arbitrato con personalità e confermato che…”
"Daniele Doveri porta a casa un derby delicato, arbitrando una partita difficile fischiando poco e ammonendo ancor meno. Tecnicamente, infatti, approccia la gara con il suo solito modo di arbitrare, fischiando appena 9 falli nel primo tempo (chiuderà con 16) e sorvolando su un paio di contatti. Fa inoltre valere la sua personalità andando subito a richiamare prima la panchina dell’Inter e poi quella del Milan, facendo capire la poca tolleranza nei confronti dei tecnici"
LEGGI ANCHE
"A inizio secondo tempo, in occasione del gol del 2-0 del Milan, deve fare i conti con le proteste nerazzurre: su un calcio d’angolo c’è un contatto tra De Vrij e Jovic, robusto ma ai limiti del regolamento: il serbo infatti si divincola in maniera energica dell’avversario - che lo stava cinturando in un corpo a corpo reciproco ma non falloso. Poco prima, tra l’altro, c’è un tocco prima con il petto e poi con il braccio da parte di Barella, che manda la palla proprio verso il numero 9 rossonero. Dal punto di vista disciplinare, infine, Doveri conferma il dato che lo vede essere l’arbitro che ammonisce meno di tutti in Serie A: il direttore di gara di Roma, infatti, estrae un solo cartellino giallo (giusto) - verso Calhanoglu - al settantesimo minuto"
© RIPRODUZIONE RISERVATA