Intervenuto su Tuttosport, Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, ha commentato così la direzione arbitrale di Doveri in Parma-Inter:


news
Calvarese: “Doveri se la cava con esperienza. Gol di Thuram? Il braccio…”
"Partita piena di episodi per Doveri, che comunque se la cava bene mettendo a frutto la sua esperienza. Dubbi iniziali sul gol dello 0-2 di Thuram: il francese cicca il pallone che si alza, poi sembra toccarlo col braccio prima che finisca in rete. Se così fosse stato, la rete sarebbe stata da annullare: non si può segnare dopo un tocco di braccio, seppur involontario. Tuttavia, dalle immagini trasmesse a fine partita sembra proprio che ci sia 'aria', e cioè spazio, tra il braccio e il pallone"
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
"Il Parma chiede due rigori. Il primo: su un pallone conteso, Mkhitaryan prova a rinviare il pallone: Ondrejka tenta di disturbare l'azione cercando di arrivare sul pallone, che viene però colpito in maniera piena da Mkhitaryan, tanto da essere spazzato. Forse Mkhitaryan colpisce anche una parte dello scarpino di Ondrejka, a mio giudizio non fallosamente. Corretta dunque la decisione dell'arbitro di lasciar proseguire. Il secondo: un lieve appoggio di Carlos Augusto sulla schiena di Camara, non fallosa. Nel finale Zalewski entra in maniera scomposta e pericolosa per contendere un pallone a Pellegrino, fortunatamente si rende conto che non ci arriverà e leva lo scarpino, non colpendo l'avversario col piede a martellio bensì col ginocchio: giusto il giallo, l'espulsione sarebbe stata troppo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA