LEGGI ANCHE
L’Inter ha conquistato 13 punti su 15, è seconda dietro al Liverpool ed è l’unica a non aver ancora subito un gol: gli ottavi diretti sono vicini e poi?
—«La squadra di Inzaghi a volte si rilassa in campionato, ma in Champions League scende in campo attenta e determinata, infatti non ha ancora subito gol. L’Inter ha qualità ed è convinta: gli ottavi diretti sono a un passo, ma può arrivare in fondo».
L’Atalanta adesso è al quinto posto: può sognare?
—«Mi incuriosisce la partita con il Real Madrid, che ha bisogno di punti. Ma la squadra di Gasp ha forza e tecnica. I tanti gol sono la conseguenza dell’alta qualità: da De Ketelaere a Lookman... E Retegui in area non perdona. Gasp può centrare gli ottavi diretti».
E Fonseca?
—«I 9 punti e soprattutto il calendario (Stella Rossa, Girona e Dinamo Zagabria) invitano all’ottimismo: per qualificarsi tra le prime otto di Champions l’attenzione dovrà essere sempre totale e non a corrente alternata».
La Juventus, scivolata al 19° posto, sfiderà City, Benfica e Bruges: rischia?
—«Non ha un bel calendario, ma la vedo agli spareggi. In Champions, però, dovrà fare di più in zona gol. Conceiçao e Yildiz sono bravi a dribblare, però io proverei a mettere qualche pallone in più in area per aumentare la pericolosità e magari anche le reti».
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA