news

Capello: “Inter-Milan, questa la chiave. Tante soluzioni per Inzaghi. Lautaro? Continuo a…”

Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, Fabio Capello analizza quella che sarà la finale di Supercoppa tra Inter-Milan
Gianni Pampinella Redattore 
Capello: “Inter-Milan, questa la chiave. Tante soluzioni per Inzaghi. Lautaro? Continuo a…”- immagine 1

Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, Fabio Capello analizza quella che sarà la finale di Supercoppa tra l'Inter di Inzaghi e il Milan di Conceiçao. "Il derby è sempre il derby e, se decide pure un trofeo, possiamo solo immaginare l’emotività della sfida di stasera. Per questo mai come oggi il pronostico va fatto con le pinze, anche se l’Inter che ho visto contro l’Atalanta in semifinale mi pare sopra livello per tutte le altre squadre italiane, Milan compreso. Credo che quella attuale sia la miglior versione dei nerazzurri dall’arrivo di Simone Inzaghi in panchina e le parole dello stesso tecnico nel dopopartita («I ragazzi sono andati oltre ogni aspettativa») me lo confermano".

"Certo, l’assenza di Thuram potrà farsi sentire. E aumenterà il peso sulle spalle di Lautaro Martinez, forse l’unico in casa Inter a non vivere un momento brillante, almeno a livello realizzativo. Il capitano contro l’Atalanta ha sprecato l’impossibile, lo abbiamo visto tutti, ma sotto il profilo della prestazione ha fatto il suo, come sempre. E io continuo a ripetere che finché un attaccante ha le occasioni non c’è da preoccuparsi. Oggi magari dovrà essere più concreto, senza il francese come spalla e avrà contro il veloce Tomori, recuperato da Conceiçao dopo le panchine con Fonseca".

tutte le notizie di