- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
COMO, ITALY - SEPTEMBER 24: Carlos Augusto of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on September 24, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Nonostante la ripresa collettiva degli allenamenti sia fissata per oggi, anche ieri Carlos Augusto era ad Appiano Gentile per lavorare in solitaria e recuperare terreno per farsi trovare pronto in vista della sfida di Verona alla ripresa del campionato. Scrive il Corriere dello Sport:
"Dopo il pareggio contro il Napoli e il grande esodo di 15 giocatori verso le rispettive nazionali, l’Inter si ritrova oggi pomeriggio con chi è rimasto a Milano agli ordini di Simone Inzaghi. Altre due sedute sono previste domani e venerdì (entrambe in mattinata) prima del prossimo weekend che sarà libero da impegni. Da qui in avanti questa situazione non si ripeterà così spesso: la prossima finestra per le nazionali è in programma a marzo. Ieri alla Pinetina si è allenato soltanto Carlos Augusto, che punta a farsi trovare pronto alla ripresa del campionato (sabato 23 novembre a Verona) dopo quasi un mese di stop".
"Il brasiliano era uscito anzitempo nella part ita di Champions con lo Young Boys per un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Una perdita importante per Inzaghi, viste le capacità dell’ex Monza di disimpegnarsi a sinistra, da braccetto e da esterno per far rifiatare i titolarissimi Bastoni e Dimarco. Su quel versante, infatti, nell’ultimo periodo sono serviti gli straordinari di entrambi per coprire la falla, ma il peggio sembra ormai essere alle spalle an che in virtù del graduale rientro di un elemento duttile come Buchanan".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA