00:17 min

news

CorSport su Dumfries: “La sua prestazione è la fotografia dell’andamento della gara”

Matteo Pifferi Redattore 
Una prestazione dai due volti quella di Denzel Dumfries, specialmente dopo il gol del 4-2

Una partita dai due volti quella di Denzel Dumfries, autore del gol del 4-2 che sembrava aver indirizzato definitivamente la partita sui binari nerazzurri prima che Yildiz sfondasse due volte proprio su quella fascia:

"Volendo, la sua prestazione è una fotografia dell’andamento della gara, dalla parte nerazzurra. Proprio Dumfries, infatti, a inizio ripresa, aveva segnato il quarto, che sembrava aver indirizzato la sfida verso la sponda interista. Invece, proprio dalla sua parte, Yildiz ha sfondato, trovando le due prodezze che hanno rimesso il risultato in parità", il commento del Corriere dello Sport chep poi riporta le sue parole a fine gara:

«Stavamo controllando la partita, come era stato per quasi tutto il match, invece nel finale c’è mancato un pizzico di lucidità – racconta l’olandese -. Sono state troppe le situazioni di uno contro uno sbagliate». Il riferimento è alla fase difensiva. «Era la nostra qualità. La facevamo al meglio, in particolare come squadra. Adesso, invece continuiamo a concedere gol. Dobbiamo parlarne insieme e impegnarci per migliorare». Nel frattempo, però, il Napoli ne ha approfittato, piazzando lo scatto in classifica. «La stagione è ancora lunga, siamo ancora all’inizio – ribatte il tiro Dumfries -. Vero che abbiamo perso dei punti, ma non manca il tempo per migliorare quello che non va. Dobbiamo guardare a noi stessi e basta. Adesso, però, dobbiamo cercare di vincere gli scontri diretti»"