I problemi fisici, con i dovuti scongiuri, sembrano ormai alle spalle. Francesco Acerbi è di nuovo il pilastro della difesa dell'Inter, come dimostrano le prestazioni clamorose contro i diversi bomber del campionato. Il Corriere dello Sport si proietta già verso i prossimi impegni: "E' tornato proprio nel momento giusto. Peraltro, dopo una prima parte di stagione, complicata e condizionata dagli infortuni, l’ultimo dei quali lo aveva tenuto fuori per quasi 3 mesi. Ma Acerbi è fatto così. Sarà anche grande e grosso. Alla sua carta d’identità (37 anni compiuti lo scorso 10 febbraio) non si può certo mentire. Ma quando si rimette in pista, impiega davvero poco a carburare: non ha bisogno di tagliandi.


news
CdS – Inter, Acerbi tornato nel momento giusto: prossimi tre avversari avvisati
Inoltre, il suo standard di rendimento è sempre elevatissimo. L’ultimo a verificarlo sulla propria pelle è stato Retegui, completamente cancellato dal campo nella sfida con l’Atalanta che ha preceduto la sosta. Qualche settimana prima ne aveva fatto le spese Kean: travolgente nel match del Franchi, con tanto di doppietta, annullato a San Siro, quando, appunto, si è trovato di fronte l’ex-Lazio. E, tanto per intendersi, Retegui e Kean sono i due principali cannonieri del campionato: 22 centri il primo, 15 il secondo.
LEGGI ANCHE
I prossimi avversari, dunque, sono avvisati. "Ora Acerbi è atteso da un altro terzetto in rapida successione: Lucca dell’Udinese, Gimenez del Milan e Kane del Bayern. Una sorta di crescendo, dunque. Una prospettiva inevitabile, però, alla luce del percorso nerazzurro, tra campionato, Coppa Italia e Champions. Si comincia già domenica con i friulani, ospiti a San Siro. Lucca, per la verità, ha già segnato all’andata, ma solo nel finale e, per di più, quando al centro della difesa c’era De Vrij. Acerbi, però, in quel frangente non era stato impeccabile. Un motivo in più, allora, per alzare l’attenzione nella prossima sfida".
© RIPRODUZIONE RISERVATA