- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Il percorso dell'Inter ha preso solidità e concretezza da un certo momento in avanti. Lo sottolinea il Corriere dello Sport in edicola stamattina, confermando che negli ultimi mesi i nerazzurri hanno viaggiato a velocità importantissima. Qui il focus:
"La svolta l’ha segnata il derby con il Milan. Sembrava scontato o quasi l’ennesimo successo di Lautaro e compagni, e invece ecco che il Diavolo ha fatto il colpaccio. Evidentemente, serviva una svegliata, per un gruppo che, forse, dava troppo per scontati valori e distanze rispetto alla concorrenza. Da quella sfida, dunque, i nerazzurri si sono messi definitivamente in careggiata, arrivando a registrare anche una difesa che concedeva troppo.
Come già evidenziato, gli unici (mezzi) stop li hanno imposti Juve e Napoli. Con l’Inter che, però, in entrambi i casi avrebbe meritato di più ed è uscita dal campo mangiandosi le mani. La Fiorentina, forte delle sue 7 vittorie consecutive, dunque, è l’avversaria giusta per verificare se gli uomini di Inzaghi siano in grado di tornare a vincere uno sconto diretto e, soprattutto, se abbiano ritrovato la concretezza per tradurre sul campo la propria superiorità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA