- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Dal derby col Milan in poi, l'Inter non ha più perso. Ma su cosa si basa il cammino così netto dei nerazzurri? Secondo il Corriere dello Sporti di oggi, l’accelerazione dell’Inter si fonda su tre fattori chiave: l’efficacia del turnover, una condizione fisica più omogenea e una ritrovata fame di vittoria. Le ampie rotazioni sono diventate un segno distintivo del gioco di Inzaghi, un aspetto che non caratterizzava la squadra ai primi tempi del tecnico. Oggi, grazie a cambi mirati e strategici, l'Inter riesce a mantenere alta l’intensità sia in campionato che in Champions League, una doppia sfida che richiede una gestione ottimale delle risorse.
Attualmente seconda in Serie A, a solo un punto dal Napoli, e in Champions, a due lunghezze dal Liverpool, l'Inter ha trovato equilibrio anche nella condizione atletica, grazie a un turnover che ha permesso a tutti i giocatori di essere al massimo. Dopo un inizio di stagione condizionato dai rientri scaglionati dei giocatori impegnati in Europei e Coppa America, ora la forma fisica della squadra è allineata. A dicembre, mese tradizionalmente favorevole per Inzaghi, l’Inter punta a consolidare questa crescita.
La fame di vittoria è l’altro ingrediente fondamentale. Nonostante un inizio di stagione con aspettative alte, la concorrenza si è fatta più agguerrita. Lautaro e i suoi compagni stanno dimostrando, con determinazione, che nessuno è pronto ad abdicare dopo aver conquistato il trono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA